top of page

Riesci a uscire dal labirinto in 10 s?

  • Psicologi
  • 17 lug 2018
  • Tempo di lettura: 1 min

Durante questa estate vi proponiamo di settimana in settimana semplici esercizi per riflettere sulle incredibili funzioni cognitive di cui disponiamo e a cui non sempre prestiamo sufficiente attenzione e impegno per allenarle!

Siete pronti?!


Problem-solving e psicologia


Problem-solving e abilità visuo-spaziali: riesci a uscire dal labirinto di corda?


Problem solving: risolvere problemi è qualcosa con cui abbiamo a che fare tutti i giorni.

Le nostre abilità visuo-spaziali vengono chiamate in causa quotidianamente per orientarci nello spazio, compiere azioni, portare a termine compiti. Pianifichiamo, organizziamo le nostre giornate: per esempio decidiamo di andare a fare la spesa prima di passare in farmacia perché si trova lungo il tragitto, o se siamo in ufficio decidiamo di passare alla fotocopiatrice prima di andare nell'ufficio del collega per ammortizzare i tempi. Tutti i giorni implementiamo le nostre abilità visuo-spaziali e le nostre abilità esecutive: organizziamo, pianifichiamo, ragioniamo, raggiungiamo i nostri obiettivi e risolviamo problemi.


NeuroImpronta - Psicologia e Neuropsicologia Trento e Cles

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Black Icon Instagram
  • Black Icon LinkedIn
  • Nero Facebook Icon
  • Nero Twitter Icon
instagram
carta dei servizi

SCARICA QUI LA NOSTRA

newsletter

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Il tuo modulo è stato inviato!

 “Il Ministero della Salute ritiene equiparabili le prestazioni professionali dello psicologo e dello psicoterapeuta alle prestazioni sanitarie rese da un medico, potendo i cittadini avvalersi di tali prestazioni anche senza prescrizione medica. È pertanto possibile ammettere alla detrazione di cui all’art. 15, comma ,1 lett. c), del TUIR le prestazioni sanitarie rese da psicologi e psicoterapeuti per finalità terapeutiche senza prescrizione medica.” Circolare AE nr. 20/e del 2011

123.png

Impresa sociale costituita anche con il contributo del Fondo europeo di sviluppo regionale legato al Programma operativo 2007-2013 FESR della Provincia Autonoma di Trento.

TRENTO | Corso 3 Novembre, 116
CLES | Viale Degasperi, 10

  • Facebook Neuroimpronta
  • Instagram Neuroimpronta

NeuroImpronta Società Cooperativa Sociale | Pec: neuroimpronta@pec.cooperazionetrentina.it

Iscrizione Registro Imprese TN | Cod. Fisc. e Part. IVA 02332820220 | Bilanci sociali

bottom of page